Collana ch
Letteratura della Svizzera in traduzione

Foto-Buecher-it

La Collana ch è un progetto della Fondazione ch per la collaborazione confederale. Fondata nel 1974, si occupa di promuovere, con un contributo ai costi di stampa, la traduzione di opere di autori svizzeri in un’altra lingua nazionale favorendo lo scambio letterario tra le regioni linguistiche del paese.
Ogni anno vengono pubblicati da cinque a otto libri. Questa collana è dunque la più piccola biblioteca universale del mondo: una squisita selezione di opere contemporanee svizzere curate da valenti traduttori. Una bella dimostrazione del fatto che, accanto alle opere scritte nelle quattro lingue nazionali, quelle tradotte sono la quinta espressione della letteratura svizzera.
La Collana ch si finanzia con i contributi volontari di tutti i Cantoni. Oltre a promuovere la traduzione di opere letterarie, organizza manifestazioni di vario genere, letture e incontri con gli autori e i rispettivi traduttori nelle scuole medie superiori.
Abbonamento alla newsletter

Novità

Der Preis

Rychner, Atnoinette

Der Preis

Desiderate essere informati sulle novità della Collana ch?

Abbonamento alla newsletter