Panoramica del programma

Sabato, 9 marzo 2019

Il centro culturale Schützi è il cuore del festival « aller↔retour ». Vi si svolgono discussioni con professionisti della traduzione e della scrittura letteraria, uno spettacolo di lettura bilingue, un duello di traduzione e un incontro con un autore romancio e i suoi traduttori. Si può inoltre assistere a una tavola rotonda sulla traduzione di autori dialettali e a un concerto di world music.

Chi arriva a Olten in treno può godersi alcuni momenti letterari già durante il viaggio. I visitatori provenienti da Basilea, Bienne, Berna, Lucerna e Zurigo vengono accolti in carrozza da un autore dialettale, una traduttrice premiata, uno speed dating poetico, bocconcini linguistico-letterari e una traduttrice di libri illustrati.
Per le proposte che si svolgono in treno è stata fatta una prenotazione di gruppo. Vogliate prestare attenzione agli annunci diffusi dagli altoparlanti in stazione.

Assegnazione del Premio Oertli-ch: 15.30
Apertura del festival: 16.00